Mont. Trav.

De Opera Wiki.

Version du 13 juillet 2011 à 06:53 par Monica.Sanna (discuter | contributions)
(diff) ← Version précédente | Voir la version courante (diff) | Version suivante → (diff)

Camera

Si tratta del valore d’ingombro del profilo. File:mont_trav2.png File:mont_trav3.png

Esempio di camera montante/traverso Esempio di camera montante/traverso vetro ad infilare

Battuta Si tratta della lunghezza dell’aletta di battuta. File:mont_trav4.png File:mont_trav5.png


Esempio di battuta montante/traverso Esempio di battuta montante/traverso vetro ad infilare

Ala vetro Si tratta della lunghezza dell’aletta di battuta a vetro.

Sp ala vetro Si tratta dello spessore dell’aletta di battuta a vetro nella parte in cui va montata la guarnizione. Non è considerato nel caso di montante/traverso vetro a infilare.

Dente Si tratta dell’altezza del dente che ha influenza sulle intestature. Nel caso si trattasse di un montante/traverso vetro ad infilare il valore del dente corrisponderà al valore negativo dell’altezza dell’ala vetro.

Spessore Si tratta dello spessore del profilo misurato sul lato di alloggiamento del vetro. Nel caso si trattasse di un montante/traverso vetro ad infilare questo valore corrisponderà allo spazio vetro.

Intesta a Indica al programma che deve considerare il valore impostato nella casella intest. Il valore di aggiunta relativo all’intestatura è normalmente quello del dente del profilo al quale deve essere collegato il profilo da intestare. Tuttavia è possibile indicare al programma che deve considerare un altro valore di aggiunta cioè quello impostato nella casella intest.

intest È il valore di allungamento del profilo per l’operazione d’intestatura. Questo valore è considerato solo se è stata attivata la casella Intesta a.

Interc vetro Si tratta dello spazio che deve rimanere fra il vetro e il profilo. In genere si tratta del valore di ingombro dei tasselli di spessoramento. Questo valore è considerato durante il calcolo delle dimensioni del riempimento. Tuttavia è importante sapere che esiste una scala di precedenze che il programma prende in considerazione durante la verifica del valore di intercapedine vetro, cioè: il primo valore ad essere esaminato è quello impostato sul riempimento, se questo è 0(zero) allora sarà esaminato quello impostato sul fermavetro, se anche questo è 0(zero) sarà esaminato infine quello impostato sul profilo telaio (fisso o anta).

Dist. min. regolo La sua funzione è quella di determinare una valore di distanza minima del regolo a muro dal profilo montante o traverdso. Questa funzione è attiva con lo step avanzato Timing + Lavorazioni.

Outils personnels