Gestione del listino
De Opera Wiki.
Version du 13 avril 2011 à 09:20 par Monica.Sanna (discuter | contributions)
- : consente di eseguire modifiche ai dati generali o alla struttura della tipologia. La gestione di modifica della struttura non differisce dalle modalità di modifica precedentemente analizzate nell’Archivio Tipologie e nell' Archivio commesse.
- : apre il quadro del calcolo dei costi della tipologia.
- : apre il quadro di gestione dei materiali della tipologia dove saranno elencati tutti i materiali appartenenti alla tipologia con i relativi pesi, prezzi, situazione di magazzino, ecc…
- : Questo pulsante esegue la stampa del listino tabellare:
- : apre il quadro di immissione o variazione di documenti utili per esempio per eseguire un preventivo immediato a un cliente senza dover necessariamente realizzare una commessa. Il funzionamento è lo stesso spiegato nel capitolo documenti della commessa, per il contenuto del quale rimandiamo anche al capitolo Archivio Documenti.
- : apre il quadro di gestione prezzi del listino.
Il riquadro Calcolo immediato
Questo riquadro serve per conoscere subito il costo totale di una tipologia in base ad una data dimensione, colore, vetro ecc…, e per dare le impostazioni iniziali al listino il quale verrà generato sulla base di queste impostazioni. Le impostazioni presenti in questo riquadro possono essere modificate, eseguendo un clic con il mouse al suo interno e, dopo aver eseguito le operazioni, occorre battere Invio sulla tastiera.