Gestion de l’icône
De Opera Wiki.
Version du 30 juin 2014 à 10:19 par Monica.Sanna (discuter | contributions)
Ce cadre vous permet de gérer les icônes de la typologie. Il est possible d'insérer une nouvelle icône ou modifier / supprimer l’îcone déjà existante en archive ou en dessous de la description du contenu de l’encadré:
- : Ce bouton ouvre l’encadré du dessin en section du profilé où l’opérateur devra créer l’image manuellement.
- : La pressione di questo pulsante vi collegherà alle directory del pc, dalle quali rileverete l’immagine, salvata in formato bitmap o tiff.
- : WMF, ossia windows meta file, è un altro tipo di formato con il quale l’immagine viene salvata. Anch’essa verrà ricercata dal programma nella directory nella quale l’operatore avrà depositato il file immagine con questa estensione.
- : E' un altro tipo di formato, che viene caricato con le medesime procedure dei formati precedenti.
- : Ancora un altro tipo di formato, che viene caricato con le medesime procedure dei formati precedenti.
- : La pressione di questo pulsante eliminerà un’immagine già esistente.
- : Questo pulsante vi consente di modificare i parametri di un’immagine
- : La pressione di questo pulsante vi aprirà il quadro di disegno con la matrice di tasselli dove potrete modificare le caratteristiche del disegno stesso.
- : La pressione di questo pulsante vi aprirà il quadro dati oggetto, all’interno del quale potrete modificare l’icona nelle sue dimensioni.
- : La pressione di questo pulsante vi aprirà il quadro Conversione formato, all’interno del quale potrete modificare il formato.
- : Questo pulsante è direttamente collegato alla clipboard del sistema operativo ossia quella parte della memoria dove è temporaneamente memorizzata un’immagine, precedentemente aperta con un apposito programma di grafica.