Management of variables series

De Opera Wiki.

(Différences entre les versions)
Ligne 1 : Ligne 1 :
[[File:finestragestionevariabili.png|600px|thumb]]
[[File:finestragestionevariabili.png|600px|thumb]]
   
   
-
*'''Nome ''' [[File:tastomenutendina.png]]: Riporta il nome della variabile. Può essere rilevato dall’elenco aperto dal pulsante abbinato.
+
*'''Nom ''' [[File:tastomenutendina.png]]: Riporta il nome della variabile. Può essere rilevato dall’elenco aperto dal pulsante abbinato.
-
*'''Descrizione''': Riporta le caratteristiche della definizione della formula.
+
*'''Desc''': Riporta le caratteristiche della definizione della formula.
-
*'''Stampa abaco / Stampa schemi''': Attivata questa casella riporta il valore rispettivamente nella stampa dell’abaco tipologie e degli schemi completi.
+
*'''Show on window chart / Show in diagrams''': Attivata questa casella riporta il valore rispettivamente nella stampa dell’abaco tipologie e degli schemi completi.
-
*'''Esporta su XML''': Se questa casella è attivata la variabile viene esportata su un file .xml.
+
*'''Esport to XML file''': Se questa casella è attivata la variabile viene esportata su un file .xml.
-
*'''Unità di misura'''[[File:tastomenutendina.png]]: In questo campo è possibile inserire l'unità di misura della variabile, scelta fra quelle proposte nella lista.
+
*'''Unitè de mesure'''[[File:tastomenutendina.png]]: In questo campo è possibile inserire l'unità di misura della variabile, scelta fra quelle proposte nella lista.
-
*'''Decimali'''[[File:tastomenutendina.png]]: In questo campo è possibile scegliere, nella lista proposta, il numero di decimali che si vuol mostrare in stampa.
+
*'''Decimals'''[[File:tastomenutendina.png]]: In questo campo è possibile scegliere, nella lista proposta, il numero di decimali che si vuol mostrare in stampa.
-
*'''Valore''': In questa casella deve esse riportata la formula applicativa.
+
*'''Valeur''': In questa casella deve esse riportata la formula applicativa.
-
*'''N° dell’anta'''[[File:tastomenutendina.png]]: Riporta il numero ordinale dell’anta della struttura.
+
*'''N° du vantail'''[[File:tastomenutendina.png]]: Riporta il numero ordinale dell’anta della struttura.
-
*'''Tipo'''[[File:tastomenutendina.png]]: Il pulsante abbinato riporta il tipo di variabile dall’elenco abbinato.
+
*'''Type'''[[File:tastomenutendina.png]]: Il pulsante abbinato riporta il tipo di variabile dall’elenco abbinato.
-
*'''Unità di misura''' [[File:tastomenutendina.png]]: Definisce l’unità di misura a cui la variabile deve far riferimento per l’applicazione della formula.
+
*'''Unité de mesure''' [[File:tastomenutendina.png]]: Definisce l’unità di misura a cui la variabile deve far riferimento per l’applicazione della formula.
-
*'''Opzionale''': Se attivata questa casella determina la richiesta del valore della variabile nel quadro dati tipologia della commessa.
+
*'''Optionnel''': Se attivata questa casella determina la richiesta del valore della variabile nel quadro dati tipologia della commessa.
-
*'''Capitolo''': Questa casella si attiva se viene scelta la casella ''Opzionale'' e consente di abbinare l'opzione a un capitolo
+
*'''Chapter''': Questa casella si attiva se viene scelta la casella ''Opzionale'' e consente di abbinare l'opzione a un capitolo
-
*'''Posizione''': Questa casella si attiva se viene scelta la casella ''Opzionale'' e consente di abbinare una posizione al capitolo abbinato.
+
-
*'''Valore automatico''': Questa casella si attiva se viene scelta la casella ''Opzionale'' e mostra un valore ''auto'' se questo è zero o vuoto.
+
*'''No opzione dati''': Questa casella se attivata non richiede l’opzione della variabile nei dati generali della tipologia.
*'''No opzione dati''': Questa casella se attivata non richiede l’opzione della variabile nei dati generali della tipologia.
-
*'''Variabile tabella''' [[File:tastomenutendina.png]]: Questa casella è attiva se nella precedente Tipo è stato selezionato il parametro Tabella; da essa l’operatore ne preleva la variabile da applicare nei campi attivati di conseguenza Da / a / Valore.
+
*'''Position''': Questa casella si attiva se viene scelta la casella ''Opzionale'' e consente di abbinare una posizione al capitolo abbinato.
 +
*'''Auto valeur''': Questa casella si attiva se viene scelta la casella ''Opzionale'' e mostra un valore ''auto'' se questo è zero o vuoto.
 +
*'''Variable table''' [[File:tastomenutendina.png]]: Questa casella è attiva se nella precedente Tipo è stato selezionato il parametro Tabella; da essa l’operatore ne preleva la variabile da applicare nei campi attivati di conseguenza Da / a / Valore.
*I pulsanti [[File:freccenere.png]]: La pressione di questi pulsanti consente di modificare la posizione delle formule inserite, spostandole verso l'alto o verso il basso.
*I pulsanti [[File:freccenere.png]]: La pressione di questi pulsanti consente di modificare la posizione delle formule inserite, spostandole verso l'alto o verso il basso.

Version du 19 septembre 2025 à 15:01

  • Nom File:tastomenutendina.png: Riporta il nome della variabile. Può essere rilevato dall’elenco aperto dal pulsante abbinato.
  • Desc: Riporta le caratteristiche della definizione della formula.
  • Show on window chart / Show in diagrams: Attivata questa casella riporta il valore rispettivamente nella stampa dell’abaco tipologie e degli schemi completi.
  • Esport to XML file: Se questa casella è attivata la variabile viene esportata su un file .xml.
  • Unitè de mesureFile:tastomenutendina.png: In questo campo è possibile inserire l'unità di misura della variabile, scelta fra quelle proposte nella lista.
  • DecimalsFile:tastomenutendina.png: In questo campo è possibile scegliere, nella lista proposta, il numero di decimali che si vuol mostrare in stampa.
  • Valeur: In questa casella deve esse riportata la formula applicativa.
  • N° du vantailFile:tastomenutendina.png: Riporta il numero ordinale dell’anta della struttura.
  • TypeFile:tastomenutendina.png: Il pulsante abbinato riporta il tipo di variabile dall’elenco abbinato.
  • Unité de mesure File:tastomenutendina.png: Definisce l’unità di misura a cui la variabile deve far riferimento per l’applicazione della formula.
  • Optionnel: Se attivata questa casella determina la richiesta del valore della variabile nel quadro dati tipologia della commessa.
  • Chapter: Questa casella si attiva se viene scelta la casella Opzionale e consente di abbinare l'opzione a un capitolo
  • No opzione dati: Questa casella se attivata non richiede l’opzione della variabile nei dati generali della tipologia.
  • Position: Questa casella si attiva se viene scelta la casella Opzionale e consente di abbinare una posizione al capitolo abbinato.
  • Auto valeur: Questa casella si attiva se viene scelta la casella Opzionale e mostra un valore auto se questo è zero o vuoto.
  • Variable table File:tastomenutendina.png: Questa casella è attiva se nella precedente Tipo è stato selezionato il parametro Tabella; da essa l’operatore ne preleva la variabile da applicare nei campi attivati di conseguenza Da / a / Valore.
  • I pulsanti File:freccenere.png: La pressione di questi pulsanti consente di modificare la posizione delle formule inserite, spostandole verso l'alto o verso il basso.

Argomenti correlati

Appendice III: le variabili e i simboli

Outils personnels