Opzioni di visualizzazione tipologia
De Opera Wiki.
(Redirigé depuis Le modalità di visualizzazione)
Questo pulsante permette di impostare le opzioni di visualizzazione che vi consentiranno di vedere, osservando la tipologia, alcune sue caratteristiche come per esempio i nomi dei profili, le quote di taglio, il disegno dei componenti, il verso dell’apertura,… Verrà aperto il quadro rappresentato nella figura seguente cui seguirà la spiegazione dei contenuti.
- Mostra: Riporta il nome del tipo di visualizzazione. Vengono proposti nove diversi tipi:
- Nome: impostando questa voce verranno visualizzati i codici dei profili e dei riempimenti.
- Quota est./Quota int.:impostando una di queste voci saranno visualizzati i valori di taglio dei profili e dei riempimenti. Le misure di taglio dei profili verranno visualizzate considerando rispettivamente le punte esterne o le punte interne.
- Nome Q.est./Nome Q.int.: impostando un di questa voci saranno visualizzati i codici dei profili e dei riempimenti seguiti dai valori di taglio. Le misure di taglio dei profili verranno visualizzate considerando rispettivamente le punte esterne o le punte interne.
- Utilizzo: impostando questa voce verranno visualizzati gli utilizzi dei profili così come sono stati impostati nell’archivio dei profili.
- Quota tub.: impostando questa voce verranno visualizzati i valori di taglio dei profili e dei riempimenti. Le misure di taglio dei profili sarranno considerate da tubolarità a tubolarità.
- Nome Q.tub.: impostando questa voce verranno visualizzati i codici dei profili e dei riempimenti seguiti dai valori di taglio. Le misure di taglio dei profili sarranno considerate da tubolarità a tubolarità.
- Formula: questa voce visualizza la formula di taglio applicata al profilo.
- Q.camera: questa voce visualizza la quota di taglio della camera all'interno del profilo.
- Nome Q.camera: questa voce visualizza la quota di taglio della camera all'interno del profilo, insieme al nome del profilo stesso.
- Nome: impostando questa voce verranno visualizzati i codici dei profili e dei riempimenti.
- Linee di quota: Se viene attivata questa casella verranno visualizzate le linee di riferimento delle misure del serramento, altezza e larghezza.
- Intercapedini: Se viene attivata questa casella verranno visualizzate le intercapedini fra i profili, se ve ne sono.
- Battute e incastri: Se viene attivata questa casella verranno visualizzate le battute e gli incastri dei profili dei traversi o delle zoccolature se ve ne sono.
- Verso apertura: Se viene attivata questa casella verrà visualizzato il verso di apertura dei telai mobili.
Tuttavia, il verso di apertura viene determinato dalla presenza della maniglia o della serratura. Di conseguenza il verso di apertura non potrà mai essere visualizzato se sono assenti entrambi questi accessori.
- Accessori: Se viene attivata questa casella verranno visualizzati alcuni accessori della tipologia come cerniere, maniglie, tappi acqua..
- Riempimenti: Se viene attivata questa casella verranno visualizzati i riempimenti assegnati alla tipologia.
- Intest: L’attivazione di questa casella permette di vedere eventuali intestature o riduzioni dei profili.
Quota serratura
Se viene attivata questa casella verrà visualizzata la misura di posizionamento della serratura o della maniglia.
- Quote MTI: Se viene attivata questa casella verranno visualizzate le misure di posizionamento dei montanti o dei traversi anche di quelli facenti parte dell’inglesina.
- ID struttura: Visualizza l'ID della struttura nelle specchiature.
- Tipo serramento: Visualizza il tipo di serramento nelle specchiature.
- Proporz. Camera: Questo valore è il fattore di ingrandimento delle camere dei profili rispetto alle dimensioni della tipologia. Per esempio se questo valore è 2 le camere saranno visualizzate 2 volte più grandi rispetto alle dimensioni della tipologia; se è 1 le camere saranno perfettamente proporzionate.
- Vista interna: Se viene attivata questa casella la tipologia verrà visualizzata in vista interna.
- Vista esterna: Se viene attivata questa casella la tipologia verrà visualizzata in vista esterna.
- Piano: Riporta il piano attivo.
- Unità di misura: Imposta l’unità di misura con la quale si preferisce operare.