Regroupement des commandes
De Opera Wiki.
L’accorpamento delle commesse è una funzione che consente di unire più preventivi in modo da eseguire in un’unica azione alcune operazioni di gestione come l’ordine al fornitore, la lista di taglio ottimizzato, il trasferimento alla troncatrice, ecc…
Descrizione dei contenuti
Per un migliore apprendimento delle seguenti funzioni è consigliabile leggere prima tutta la parte di questo manuale che analizza le funzione della gestione della commessa singola poiché come vedremo la maggior parte delle funzioni relative all’accorpamento commesse si ripetono o comunque riprendono quelle della gestione commessa
- Nome
Ad ogni accorpamento eseguito, è possibile assegnare un nome. L’accorpamento viene registrato e archiviato. Si genera quindi uno storico delle operazioni di accorpamento effettuate.
- Progressivo
Riporta il numero progressivo dell’operazione di accorpamento ed è compilato in automatico dal programma, ma può essere modificato manualmente.
- Anno
Riporta l’anno corrente di esecuzione dell’operazione.
- Descrizione / Note
In questa casella si può scrivere una descrizione relativa all’accorpamento, ed eventuali note.
- Non ottimizza accorpamento
L’attivazione di questa casella informa il programma che l’ottimizzazione del taglio dei profili delle commesse accorpate deve essere sviluppata singolarmente per ogni commessa.
Specifica il tipo di ottimizzazione del taglio dei profili.
Il pulsante
La pressione di questo pulsante apre il quadro Accorpamento Commesse, nel quale vengono caricate le commesse che si intende accorpare.